Digitalizzazione: gestire la sicurezza dei dati

913643

Il passaggio a una gestione dello studio senza carta è un processo in molti casi già avvenuto, ma il trattamento dei dati in formato elettronico, oltre agli indubbi vantaggi pone qualche problema. Il computer non è un luogo tra i più sicuri: virus, spyware, software contaminato, e così via.
di Renato Torlaschi

Leggi tutto...

Responsabilità professionale nel "decretone" di fine mese

martelletto tribunaleUn fondo di solidarietà per integrare i premi assicurativi delle categorie più esposte, tabelle di riferimento per calmierare i rimborsi a carico delle compagnie (che non potranno più scindere la polizza a proprio piacimento), albi regionali dei consulenti medici per i tribunali e infine ridefinizione legale del concetto di colpa, in modo da ricomprendere soltanto l'errore medico grave e il dolo. Sono gli interventi che in tema di responsabilità sono stati anticipati ieri mattina alle sigle dell'Intersindacale nell'incontro convocato dal ministero della Salute.

Leggi tutto...

Un’opinione dagli Stati Uniti in tema di Risk Management

Un’opinione dagli Stati Uniti in tema di Risk Management

Analizzando le affermazioni di Stuart Oberman, economista ed esperto delle problematiche professionali odontoiatriche, possiamo notare che i problemi dei colleghi americani sono alquanto comuni ai nostri.

Leggi tutto...

Seguici sui Social

Facebook
Linkedin