Odontolex.it

Odontoiatria Legale... e dintorni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Buon compleanno, Odontolex!

E-mail

Il primo nostro bilancio

Da pochi giorni abbiamo festeggiato il primo compleanno di “Odontolex” on line e cogliamo l'occasione per un primo rapido bilancio e per una sintetica riflessione sullo sviluppo del progetto.

L’idea del sito nasce dall’esigenza e dalla volontà di condividere una serie di informazioni e notizie in tema di odontoiatria legale, di confrontare pareri, di sviluppare nuovi interessi utilizzando lo straordinario mezzo rappresentato dalla rete.

Con grande apprensione abbiamo seguito, giorno dopo giorno, la “risalita in classifica” del sito, fino ad arrivare - con nostra enorme soddisfazione - ai primi posti, ed in prima pagina, dei principali motori di ricerca; questo è per noi un risultato certamente importante ma è altrettanto importante analizzare i primi risultati e orientare lo sviluppo futuro, per andare un po’ oltre.

Innanzitutto, ci sembra doveroso ringraziare i professionisti che hanno fornito dei contributi, facendoli praticamente incontrare con tutti i visitatori attraverso dei brevi profili personali, visibili nell’apposita voce di menu autori; sostenitori a cui va tutta la nostra sentita e sincera gratitudine.

Circa lo sviluppo futuro del progetto, un elemento fondamentale è rappresentato dall’arricchimento dei contenuti attraverso ogni forma di fattiva collaborazione, dalla stesura di articoli alle ultime notizie, dalle esperienze personali alle proposte di incontri formativi. Si ribadisce, di conseguenza,  un caloroso invito a partecipare, esteso a tutti i visitatori.

Tra gli sviluppi futuri, considerata la frequente richiesta di pareri, la creazione di uno specifico spazio per questa esigenza a disposizione degli odontoiatri, del mondo legale, dei privati.

Un’altra sentita esigenza è rappresentata dalla richiesta formativa in materia ed in proposito ci stiamo attivando per la organizzazione di giornate di approfondimento sui temi più sentiti dal mondo odontoiatrico, dalla valutazione del danno al risk management. Iniziative delle quali vi terremo tempestivamente informati.

Infine, un sincero ringraziamento agli utenti registrati, che hanno potuto accompagnare la navigazione con il sottofondo musicale della nostra radio e che continueranno a ricevere la nostra Newsletter a cadenza mensile.

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Maggio 2011 09:56